Gazzola: “Sono la prima lettrice che voglio stupire”

La presentazione alla libreria Feltrinelli di Palermo del suo nuovo romanzo, “Arabesque”, settimo episodio della fortunata serie de “L’Allieva”, è stata l’occasione per incontrare la scrittrice messinese Alessia Gazzola e parlare del suo lavoro più recente, ambientato nel mondo della danza, dell’inevitabile evoluzione della sua protagonista, della fiction televisiva che è stata tratta dai suoi libri, del suo rapporto con i lettori e della lontananza dalla natia Sicilia.
Il fenomeno della serie dedicata ad Alice Allevi è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, conquistando con il passaparola tanti lettori di ogni età.
L’approdo sul piccolo schermo della specializzanda in Medicina Legale, con le sue peripezie professionali e sentimentali, ne ha ulteriormente amplificato la popolarità e ha ampliato la platea degli appassionati (che sta sfiorando il milione), più che mai fedeli all’appuntamento con le nuove uscite, in attesa di assistere ai nuovi episodi della fiction.
La serie della Rai andrà in onda nel 2018 e Alessia Gazzzola ha partecipato attivamente alla realizzazione, occupandosi della sceneggiatura delle puntate.
Semplice, spontanea, ma anche molto sicura, Gazzola spiega fra le altre cose anche che, più che assecondare i gusti o le richieste del pubblico, “cerco di soddisfare principalmente me stessa. Tengo conto dei lettori nella misura in cui mi piace sorprenderli…”.
Questo e altro nella videointervista, lasciamo spazio alle parole di Alessia Gazzola

Alzate il volume e buona visione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *